Il 14 ottobre 1948 si decise di introdurre la pistola SIG come nuova pistola militare con la denominazione 9 mm Pist. 49. Le prime consegne furono effettuate nel 1949. Da 50 anni a questa parte, la P 210 (Post. 49) gode di una popolarità senza pari tra i portatori di pistola dell'esercito e del governo, i tiratori sportivi e i collezionisti.
Questa edizione per l'anniversario è innanzitutto un richiamo al passato militare del P 210. Il design piuttosto semplice e lineare, abbinato a materiali di alta qualità per la realizzazione della cassa, lo sottolinea in modo efficace. Il libretto di accompagnamento, realizzato con cura, offre una panoramica sullo sviluppo del P 210 e contiene una ristampa del primo manuale di istruzioni. L'arma per l'anniversario "50 anni di Army Pistol 49" è dedicata anche a tutti coloro che hanno contribuito a rendere la Pistola 9 mm. 49 in quello che è oggi: una leggenda!
Adornato con splendide incisioni in oro. Le impugnature in legno presentano un medaglione dorato su ciascun lato, a sinistra con il numero "50" e a destra con la Croce Svizzera.
Numero di serie 068-500
Il vostro SIG P210 arriva elegantemente all'interno di una custodia di presentazione in noce con chiusura a chiave, completa di chiave dorata per una maggiore sicurezza e raffinatezza. Aprendo il piano di esposizione, la pistola è graziosamente esposta sotto vetro, presentando uno spettacolo di ineguagliabile bellezza.